Catania, 35enne denunciato per tentata rapina al negozio ufficiale del Catania FC
CATANIA. Ha tentato di fare incetta di abbigliamento sportivo senza pagare e, una volta scoperto, ha aggredito un dipendente e un passante per guadagnarsi la fuga. Protagonista un 35enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dalla Polizia di Stato per tentata rapina ai danni del punto vendita ufficiale del Catania FC in via Vittorio Emanuele.
L’attività investigativa è scaturita dalla denuncia presentata negli uffici della Digos della Questura di Catania. L’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza ha consentito di identificare il responsabile, ex appartenente ai gruppi ultras dello stadio “A. Massimino”, che nel frattempo si era reso irreperibile.
Secondo la ricostruzione degli agenti, l’uomo, dopo aver nascosto numerosi capi di abbigliamento sportivo all’interno di un grande borsone, aveva tentato di uscire dal negozio senza pagare. Notato da un dipendente, è stato rincorso fino a via Sant’Agata, dove ha reagito con violenza sia contro lo stesso dipendente sia contro un passante intervenuto per aiutarlo.
Vistosi scoperto, il 35enne ha abbandonato la refurtiva, subito recuperata, riuscendo però a fuggire. Dopo giorni di ricerche mirate, i poliziotti lo hanno rintracciato a piedi in una via del centro cittadino e denunciato per tentata rapina.
