Aci Castello, arrestati due giovani con droga e denaro contante
ACI CASTELLO – I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 22enne di Adrano e un 25enne di Bronte, già noti alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie. I due sono stati sorpresi la notte scorsa a bordo di un’auto in sosta in Piazza Delle Scuole.
I militari, insospettiti dall’atteggiamento dei giovani che stavano contando banconote con l’aiuto della calcolatrice del cellulare, si sono avvicinati cautamente sorprendendoli alle spalle. Una volta bloccati, i Carabinieri hanno subito percepito un forte odore di sostanza stupefacente provenire dall’interno dell’abitacolo.
La perquisizione del veicolo ha permesso di recuperare, nascosti in uno zaino, 90 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina, 1 grammo di crack e 3.270 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Inoltre, in una tasca laterale dell’auto è stato rinvenuto anche un tirapugni.
Droga, arma impropria e denaro sono stati sequestrati, mentre i due giovani sono stati condotti nel carcere catanese di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
