Favara, donna travolta dal nubifragio: ricerche in corso per Marianna Bello
FAVARA (AG) – Si chiama Marianna Bello, 38 anni, sposata e madre di tre figli, la donna travolta ieri sera dalla furia dell’acqua durante il nubifragio che si è abbattuto su Favara, in provincia di Agrigento. La donna sarebbe stata trascinata via in via Sottotenente Bosco dopo essere scesa dalla propria auto nel tentativo di mettersi in salvo.
Alle ricerche partecipano i vigili del fuoco di Agrigento, i sommozzatori da Palermo e, se le condizioni meteo lo consentiranno, anche l’elicottero dei vigili del fuoco di Catania. In campo anche cittadini, familiari e il sindaco Antonio Palumbo.
Il nubifragio ha provocato danni e allagamenti anche nel capoluogo. Ad Agrigento l’istituto scolastico Niccolò Gallo è stato invaso dall’acqua: la tromba delle scale si è trasformata in una cascata davanti agli studenti, che hanno ripreso la scena con i cellulari.
Tra le zone più colpite San Leone, con il viale delle Dune completamente sommerso e diverse abitazioni isolate. Problemi anche in via Atenea, via Dante e lungo la strada verso il viadotto Morandi, dove molte auto sono rimaste bloccate.
Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, impegnati per ore. La Protezione civile aveva emesso un’allerta gialla, ma le scuole di Agrigento sono rimaste aperte, diversamente da quanto deciso dai sindaci di Sciacca e Calamonaci.
