Misterbianco, madre e figlio sorpresi a rubare scooter all’alba: arrestati dai Carabinieri
Una coppia di ladri, madre e figlio, è stata sorpresa dai Carabinieri mentre rubava uno scooter all’alba a Misterbianco. L’insolita coppia, formata da una 43enne e dal figlio 18enne, entrambi catanesi e già noti alle forze dell’ordine, è stata bloccata nella frazione Montepalma intorno alle 5:15.
La scena è stata degna di un film: il giovane è stato colto mentre armeggiava con il veicolo già forzato, mentre la madre, alla vista della “gazzella”, ha tentato goffamente di nascondersi dietro un’auto parcheggiata. Al momento dell’intervento, il ragazzo ha cercato di fuggire salendo a bordo di un’auto, ma i militari del Nucleo Radiomobile hanno prontamente bloccato entrambi, ponendo fine alla loro “attività notturna”.
All’interno del veicolo i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio kit per scassi: cacciavite, tenaglia, flex a batteria, torcia, un tirapugni e un coltellino. Il proprietario dello scooter, rintracciato sul posto, ha confermato di aver parcheggiato il mezzo la sera precedente con un bloccadisco azzurro, poi ritrovato manomesso proprio all’interno dell’auto dei due ladri.
Al termine delle operazioni, madre e figlio sono stati arrestati per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. L’Autorità Giudiziaria ha disposto per la donna gli arresti domiciliari e per il giovane l’obbligo di permanenza in casa dalle 21 alle 7: un “coprifuoco” che, forse, gli impedirà future uscite notturne in famiglia.
