Paternò, autocisterna fuori controllo sulla SP 137: strada chiusa al transito

Paternò, autocisterna di carburante si intraversa sulla Sp 137: strada chiusa, nessun ferito

Momenti di tensione oggi pomeriggio a Paternò, dove poco prima delle 14.30 si è verificato un incidente stradale lungo la Strada provinciale 137 in contrada Gianferrante.

Il conducente di un’autocisterna adibita al trasporto di prodotti petroliferi, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La motrice si è messa di traverso sulla carreggiata, bloccando completamente la circolazione.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno immediatamente chiuso la strada al transito, e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo.

Fortunatamente non si registrano feriti. In corso le operazioni di travaso del liquido contenuto nella cisterna verso un altro mezzo. Al momento non è ancora chiaro se a seguito dell’incidente sia avvenuta una fuoriuscita di materiale dal serbatoio.

La circolazione resterà interdetta fino al completamento delle operazioni di travaso e bonifica dell’area, sotto il coordinamento dei tecnici specializzati e delle autorità competenti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.