Un filo rosa di speranza: la Polizia Stradale di Catania al fianco delle donne in cura contro i tumori

Un filo rosa di speranza: la Polizia Stradale di Catania al fianco delle donne in cura contro i tumori

Rozzano (MI) – Un segno di speranza per tutte le donne che intraprendono cure oncologiche: è questo il messaggio che la Polizia Stradale ha voluto donare partecipando, con la presenza di un Funzionario di Polizia, all’inaugurazione della campagna contro i tumori promossa all’Humanitas di Rozzano.

Un filo rosa che unisce idealmente tutte le donne, anche quelle in divisa, come Laura, Funzionario di Polizia che ha portato la propria testimonianza, impegnandosi in un progetto di solidarietà e rinascita denominato “Sorrisi in rosa”. Da dodici anni questa iniziativa accoglie e accompagna tante donne che affrontano un percorso di cure oncologiche, trasmettendo forza, coraggio e la speranza di una completa guarigione.

Alla presenza dei dirigenti sanitari e medici dell’Humanitas, la Polizia di Stato ha rinnovato il proprio impegno sociale e umano, donando simbolicamente il proprio sorriso attraverso quella divisa che ogni giorno rappresenta servizio, protezione e vicinanza. Un gesto che vuole ricordare come la solidarietà possa essere una forma di cura, capace di aiutare a rinascere dopo la malattia.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.