Paternò – Sanzioni e auto rimosse con il carro attrezzi. È quanto avvenuto la notte scorsa a Paternò, dove gli agenti della Polizia Municipale hanno elevato 21 sanzioni e disposto la rimozione di 5 autovetture.
Le multe ammontano a 42 euro ciascuna, ma per chi ha subito la rimozione del veicolo l’esborso è decisamente più elevato: oltre alla sanzione, è previsto un costo di 183 euro per il servizio della ditta incaricata del recupero, che ha trasportato i veicoli presso il proprio deposito.
Le operazioni si sono rese necessarie per consentire lo spazzamento meccanico notturno delle strade, in particolare lungo via Circumvallazione (nel tratto compreso tra via Strano e via Vasta) e in via Bellini.
Nei giorni precedenti, erano state collocate nelle zone interessate le copie delle due ordinanze comunali (la n. 173 del 9 ottobre e la n. 175 del 13 ottobre), con le quali si invitavano i residenti a non sostare durante gli orari previsti per l’intervento di pulizia.
L’operazione, tuttavia, ha suscitato critiche sui social, dove diversi cittadini hanno espresso il proprio dissenso per la rigidità dei controlli e per la mancata attenzione, a loro dire, nella comunicazione preventiva.

Tanto le multe non le paga nessuno dei paternesi, risultano tutti nullatenenti con il reddito di inclusione, isee a zero, casa popolare, non pagano neppure il bollo, la revisione, l’assicurazione rca e la spazzatura.