Carabinieri di Paternò bloccano due pregiudicati rubano l’auto della comunità che li ospitava a Troina: arrestati dai Carabinieri di Paternò

Carabinieri di Paternò bloccano due pregiudicati rubano l'auto della comunità che li ospitava a Troina: arrestati dai Carabinieri di Paternò

PATERNÒ – Operazione dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che, in sinergia con la Centrale Operativa, hanno arrestato un 50enne pregiudicato di Carlentini (Siracusa) e denunciato un 43enne catanese, entrambi già noti alle forze dell’ordine, dopo il furto di un’autovettura appartenente a una comunità di Troina (Enna).

I due si erano allontanati improvvisamente dalla struttura, dove il 50enne si trovava agli arresti domiciliari, impossessandosi dell’auto dell’Associazione per poi dirigersi in direzione Catania imboccando la SS 121. Il furto è stato immediatamente segnalato al 112 dal responsabile della comunità, che ha sporto denuncia.

Ricevuta l’allerta, la Centrale Operativa ha diramato la nota di ricerca alle pattuglie presenti sul territorio. Un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Paternò si è posizionato in attesa lungo la SS 121, intercettando l’auto dopo circa mezz’ora. I militari sono riusciti a bloccare il veicolo in un’area di servizio, senza che i due opponessero resistenza.

Una volta identificati, è emerso che il 50enne era di fatto evaso dagli arresti domiciliari. Per lui è scattato l’arresto per evasione e furto aggravato in concorso, mentre il 43enne è stato denunciato per il furto. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo la traduzione del 50enne nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.