Paternò – Da mesi la città è avvolta nell’oscurità. A denunciarlo con forza è il Circolo del Partito Democratico di Paternò, che parla di intere strade «completamente al buio», con corpi illuminanti bruciati e «impianti che in piena notte si spengono per guasti ai crepuscolari e agli orologi».
Una condizione che, secondo i DEM, non rappresenta soltanto «una negazione del vivere civile», ma costituisce un serio rischio per la sicurezza dei cittadini, soprattutto «in una zona come la nostra ad alta densità delinquenziale».
Il PD dichiara di aver formalmente segnalato la situazione al Comune (protocollo 0039055), chiedendo gli atti relativi a gare e contratti di manutenzione, ma denuncia che «come sempre il silenzio è assoluto». Da qui l’intenzione di rivolgersi agli organi di controllo – Prefettura e Regione – per ottenere risposte.
Durissimo l’attacco all’amministrazione comunale, accusata di aver «inflitto con caparbietà danni alla città» e ora di averla lasciata «persino al buio».
Ma i DEM puntano il dito anche contro il consiglio comunale, definito «più interessato ai propri privilegi che ai problemi reali» della città: «Vedono i disagi – affermano – ma sono aggrappati ai loro corposi gettoni di presenza, al non andare a lavoro, a riunioni dove non si capisce di cosa si occupino ma sicuramente non della città di Paternò».
Il PD ricorda che nei mesi scorsi alcuni consiglieri avevano annunciato l’intenzione di presentare una mozione di sfiducia contro il Sindaco, ma «non ne è seguito nulla».
E rincara: «Quando sono stati chiamati in Consiglio a ridimensionare i loro privilegi, pesantemente richiamati dalla Regione, hanno votato contro, deliberando che a loro tocca tutto, fregandosene delle spese, del bilancio e dei soldi dei cittadini».
«Questa città merita rispetto – conclude il Circolo PD – e non l’abbandono e il buio in cui l’amministrazione l’ha lasciata precipitare».

Magari il Pd che denuncia queste situazioni facesse i nomi di tutti i consiglieri arroganti e menefreghisti che si comportano da cialtroni. Naso a Casa!!!! ma nessuno ha il coraggio di gridarlo, vergognatevi paternesi vuccazzari