Turista tedesco “scomparso” nello Stretto: l’allarme rientra quando lo trovano… a fumare in pace

Turista tedesco "scomparso" nello Stretto: l'allarme rientra quando lo trovano... a fumare in pace

Uno scherzo involontario da brividi quello messo in atto ieri da un turista tedesco nello Stretto di Messina, che per una sigaretta è riuscito a far scattare un’impressionante macchina dei soccorsi.

L’uomo era salito a bordo di un traghetto Caronte & Tourist a Villa San Giovanni insieme alla moglie, ma pochi minuti prima della partenza ha deciso di scendere con disinvoltura per fumare “un’ultima bionda”. Il problema? Ha lasciato a bordo cellulare e portafoglio. E, dettaglio fondamentale, non ha avvisato la consorte.

La donna, non trovandolo più e temendo un malore o una caduta in mare, ha lanciato immediatamente l’allarme. Nel giro di pochi istanti si è attivato un piano di emergenza: tre motovedette della Guardia Costiera e un elicottero dei Vigili del Fuoco decollato da Catania hanno iniziato a perlustrare lo Stretto, mentre le forze dell’ordine pattugliavano l’area portuale.

Il turista, ignaro del caos scatenato, stava semplicemente concludendo la sua sigaretta a terra. È stato rintracciato poco dopo, sano e salvo, e riaccompagnato al traghetto per ricongiungersi alla moglie diretta a Messina.

La vacanza è potuta proseguire, con una lezione universale valida per tutti i viaggiatori: prima di scendere per fumare, meglio avvisare qualcuno.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.