Ha offerto 30 euro ai poliziotti per lasciarli andare dopo essere stati sorpresi a bordo di un’auto rubata. È accaduto nei giorni scorsi a Catania durante un controllo di routine effettuato dagli agenti della Squadra Volanti.
I poliziotti hanno intimato l’alt a un’auto per effettuare le opportune verifiche, scoprendo – dopo aver inserito la targa nella banca dati in uso alle forze dell’ordine – che la vettura era stata rubata a Trapani il giorno precedente.
A bordo due uomini: un catanese di 36 anni e un 35enne tedesco, domiciliato da tempo proprio a Trapani. Durante il controllo documentale, lo straniero ha fornito generalità sospette, che non hanno convinto gli agenti.
Accompagnati negli uffici della Polizia Scientifica per accertamenti più approfonditi, il 35enne ha tentato di evitare le contestazioni offrendo 30 euro ai poliziotti. Un gesto che non ha fatto altro che aggravare la sua posizione.
I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso, mentre per il cittadino tedesco è scattata anche la denuncia per false generalità e istigazione alla corruzione.
