Misterbianco, sventato furto con “spaccata” al distributore di benzina: ladri fuggono in auto

Misterbianco, sventato furto con "spaccata" al distributore di benzina: ladri fuggono in auto

Furto con “spaccata” sventato sulla Statale 417: ladri in fuga dopo l’arrivo dei Carabinieri

Un’azione tempestiva dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco ha sventato un furto con scasso nelle prime ore di questa mattina presso un impianto di distribuzione carburanti lungo la Strada Statale 417, all’altezza del chilometro 69.

Verso le 4.00, la centrale operativa ha indirizzato una pattuglia, già impegnata in servizi di perlustrazione, verso il distributore dove era stato segnalato un furto in corso con il metodo della “spaccata”. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso i malviventi che, alla loro vista, sono fuggiti rapidamente a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, dando vita a un inseguimento ad alta velocità.

L’inseguimento si è interrotto poco dopo per evitare un possibile incidente con un’altra vettura in transito, consentendo così ai ladri di far perdere le proprie tracce. Nel frattempo, le indagini preliminari avviate sul luogo del tentato furto hanno permesso ai Carabinieri di acquisire e analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza.

Secondo quanto ricostruito, quattro persone hanno sfondato le inferriate poste a protezione degli uffici amministrativi e hanno tentato di sradicare la cassaforte dal muro. Il piano è fallito grazie all’arrivo improvviso e provvidenziale dei Carabinieri.

Le indagini della Tenenza di Misterbianco sono tuttora in corso, con l’obiettivo di identificare e rintracciare i responsabili del tentato furto.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.