Paternò, parcheggi a pagamento: al Comune la quota del 25%. Incassati 17.500 euro per tre mesi

Paternò, parcheggi a pagamento: al Comune la quota del 25%. Incassati 17.500 euro per tre mesi

Paternò, dalle strisce blu entrano 17.500 euro al Comune: nel trimestre Gestopark incassa quasi 70 mila euro

PATERNÒ – Il Comune di Paternò ha ricevuto nei giorni scorsi un bonifico di quasi 17.500 euro, relativa quota del 25% spettante all’ente sugli incassi provenienti dalla gestione degli stalli a pagamento da parte della società Gestopark. L’importo fa riferimento al trimestre luglio – settembre 2025, come riportato nella determina dirigenziale n. 42 del 6 novembre.

Secondo i dati comunicati, nello stesso periodo la Gestopark ha registrato incassi per quasi 70 mila euro al netto dell’IVA. Entrando nel dettaglio, a luglio sono stati superati i 24 mila euro, ad agosto gli incassi hanno raggiunto quasi 17 mila euro, mentre a settembre la cifra è salita a circa 28.800 euro.

A trainare le entrate sono stati soprattutto i pagamenti effettuati con le monete, che hanno generato quasi 50 mila euro lordi in tre mesi. Significativo anche il ricorso ai pagamenti tramite Easy Park, che hanno prodotto oltre 23.400 euro lordi.

È attivo inoltre un abbonamento trimestrale agevolato riservato ai residenti nelle zone interessate, con un costo di 18 euro mensili (IVA esclusa) per un solo veicolo per nucleo familiare.

La determina ricorda anche che il presunto valore della concessione quadriennale affidata alla Gestopark ammonta a 2.656.192 euro. Su tale somma complessiva il Comune avrà diritto a percepire, come da contratto, il 25%.

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Come saranno impiegati e a cosa serviranno questi 17.500 € che il comune di Paternò intascherà, magari il sig sindaco Naso bis sarà così chiaro da dare risposte ai suoi elettori che lo hanno votato ( intelligentemente) due volte?

  2. Perché non scrivete pure che i segnali verticali delle strisce blu non indicano le tariffe orarie e non sono omologati ai sensi del codice della strada in quanto nella parte posteriore dei segnali mancano le informazioni previste??

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.