Ramacca, 20enne fermato sulla Catania–Caltagirone: trovate pistola a salve senza tappo rosso e due coltelli
RAMACCA – Un 20enne del posto è stato denunciato dai Carabinieri per porto di oggetti atti a offendere dopo un controllo notturno lungo la statale Catania–Caltagirone. Il giovane, incensurato, è stato fermato dalla Sezione Radiomobile della Compagnia di Palagonia mentre viaggiava in auto con un coetaneo di Palagonia.
Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno trovato sotto il sedile del guidatore una pistola Beretta calibro 9mm a salve, priva del tappo rosso che ne indica la natura non letale, insieme a una confezione di munizioni compatibili.
I controlli hanno portato alla scoperta di ulteriore armamento: nel vano portaoggetti era nascosto un coltello a serramanico di 15 centimetri, mentre un secondo coltello identico è stato ritrovato nella tasca dei pantaloni del giovane.
Il 20enne non ha saputo fornire spiegazioni credibili sulla presenza delle armi. Il suo comportamento agitato aveva già insospettito i Carabinieri, che hanno proceduto al deferimento all’autorità giudiziaria.
