Paternò, 2 arresti per le rapine ai negozi: indagini smascherano il modus operandi (VIDEO)

Paternò, 2 arresti per le rapine ai negozi: indagini smascherano il modus operandi (VIDEO)

La Procura Distrettuale, coordinando l’attività dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Paternò, ha ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania l’emissione di misure cautelari per due uomini ritenuti responsabili di due rapine avvenute ad agosto nel territorio di Paternò.

Gli arrestati sono Antonio Abramo, 38 anni, e Mario Puglisi, 46 anni. A loro carico, gli investigatori hanno ricostruito due episodi delittuosi, entrambi caratterizzati da un’azione violenta e intimidatoria. Il primo reato risale al 25 agosto 2025, quando hanno fatto irruzione nel negozio “Acqua e Sapone” in via Gian Battista Nicolosi 67. Quattro giorni dopo, il 29 agosto, hanno colpito la macelleria “Smap” in Parco Europa 42.

Le indagini, partite dalle dichiarazioni delle vittime e dallo spoglio dei filmati delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di ricostruire una dinamica identica in entrambi i casi. Gli uomini raggiungevano il negozio prescelto con un’auto, vi facevano irruzione e intimorivano i presenti minacciandoli con una pistola, in seguito rivelatasi “a salve”.

Nonostante il tentativo di travisare il proprio aspetto, le risultanze investigative hanno permesso agli inquirenti di risalire all’identità dei due presunti autori. Gli elementi raccolti sono stati ritenuti dalla Procura sufficienti per costituire gravi indizi di colpevolezza, portando alla richiesta di un provvedimento custodiale.

Il GIP ha convalidato l’ordinanza, che è stata eseguita con la traduzione di Abramo e Puglisi, dopo le formalità di rito, presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.