Paternò, la commissione straordinaria rivede i fondi per Santa Barbara: meno soldi per i fuochi e illuminazione

Paternò, la commissione straordinaria rivede i fondi per Santa Barbara: meno soldi per i fuochi, più per i cerei

Paternò, la Commissione taglia i fondi per la festa di Santa Barbara: ridotti fuochi e illuminazioni, aumentano i contributi ai cerei

Quasi diecimila euro in meno per la festa patronale di Santa Barbara. La Commissione Straordinaria che guida il Comune di Paternò ha rivisto al ribasso le somme approvate lo scorso novembre dalla giunta dimissionaria dell’ex sindaco Nino Naso.

Con la delibera n. 130, adottata ieri, vengono modificati i contenuti della precedente n. 126 del 18 novembre. Il nuovo provvedimento ridetermina lo stanziamento complessivo destinato ai festeggiamenti, che passa da 185.000 euro a 175.654,56 euro (iva inclusa).

Le voci di spesa rimodulate

Tra le voci che registrano il taglio più consistente ci sono i fuochi d’artificio: il budget scende da 65.000 a circa 56.000 euro. Riduzione anche per le illuminazioni artistiche, che passano da 84.000 a circa 77.000 euro.

I contributi per i cerei rimangono invariati, 36.000 euro

Una nuova impostazione delle priorità

La decisione della Commissione Straordinaria si traduce in una revisione della programmazione finanziaria per il principale evento cittadino. Una scelta che indica un diverso orientamento nell’allocazione delle risorse pubbliche, privilegiando le componenti tradizionali della festa rispetto agli aspetti spettacolari e scenografici.

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. solo per dire che fanno cosa , ma ridurre i costi di appena 10 mila euro potevano risparmiarsela, parlando di risparmi.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.