A Misterbianco il furto è un numero da circo: ladri di gasolio arrestati mentre svuotano l’autocarro delle attrazioni

A Misterbianco il furto è un numero da circo: ladri di gasolio arrestati mentre svuotano l’autocarro delle attrazioni

Misterbianco, colpo al “carburante dello spettacolo”: arrestati due uomini mentre rubavano gasolio al circo

Hanno provato a rubare il “carburante dello spettacolo”, ma per loro il numero è finito male. Nella notte, intorno alle 3, i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato due uomini, un 43enne del Siracusano e un 31enne del Catanese, colti in flagranza mentre sottraevano gasolio da un autocarro di un circo itinerante parcheggiato in contrada Cubba Marletta.

Durante un servizio di controllo nelle aree industriali, l’equipaggio ha notato movimenti sospetti attorno al veicolo. I due erano già al lavoro sul serbatoio con tubi e taniche quando, alla vista dei militari, hanno tentato una fuga disperata. Il tentativo è durato pochi metri: sono stati subito bloccati e identificati.

La scena che i Carabinieri si sono trovati davanti era eloquente: oltre 220 litri di gasolio già travasati in numerose taniche, altri contenitori vuoti pronti all’uso e l’intero “kit del ladro”, con tubi e strumenti per il travaso. A terra, parte del carburante era stato sversato.

Un controllo del bagagliaio dell’auto dei due ha rivelato la presenza di ulteriori taniche vuote, pronte per essere riempite.

Il gasolio, sottratto all’automezzo che trasporta le attrazioni del circo, è stato immediatamente restituito a un dipendente della compagnia, che ha sporto denuncia.

Per i due uomini, invece, il sipario è calato in fretta: arrestati per furto aggravato, sono stati condotti in carcere dopo la convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.