Capodanno a Catania, svelata la “cantante X”: sarà Delia, astro nascente di X Factor, a salire sul palco di piazza Duomo

Capodanno a Catania, svelata la "cantante X": sarà Delia, astro nascente di X Factor, a salire sul palco di piazza Duomo

Delia sarà sul palco di piazza Duomo per la Notte di Capodanno a Catania




Era il nome atteso, l’ultimo tassello della line-up. Adesso è ufficiale: a esibirsi la notte di San Silvestro in piazza Duomo a Catania, tra gli artisti che daranno il benvenuto al 2025, ci sarà Delia, la giovanissima cantautrice catanese che ha conquistato il pubblico fino alla finale dell’ultima edizione di X Factor.

La partecipazione, anticipata nei giorni scorsi dal sindaco Enrico Trantino durante la presentazione del programma delle festività, è stata confermata subito dopo la finale del talent show. La sua esibizione si unirà a quelle degli altri artisti siciliani già annunciati – Zapato, Color Indaco, I Beddi e Kaballà – e a quelle dei protagonisti nazionali Marina Rei e Ghali, in una serata che punta a fondere identità locale e musica per un vasto pubblico.

«Abbiamo voluto fortemente questa giovanissima artista catanese – sottolinea il sindaco Trantino – e siamo felici che abbia accolto con gioia il nostro invito. Delia ci ha profondamente colpiti per il suo straordinario talento, capace di unire studio e metodo ad arte, genio creativo e voglia di valorizzare le radici di una terra immensa e potente come le sue sonorità».

Classe 1999, originaria di Paternò, Delia (nome d’arte di Claudia Andrea Fichera) è cantautrice, pianista e interprete. Ha fatto del siciliano la lingua autentica e struggente della sua musica, ponendosi tra le voci più interessanti e giovani di un filone che riscopre e rilancia l’identità dell’isola attraverso le sue sonorità, in un mix personale di folk e cantautorato.

Il ricco programma della Notte di Capodanno, presentata da Ruggero Sardo, prenderà il via dalle ore 20.30 in piazza Duomo, con schermo gigante e ritorno audio anche in piazza Università. Dopo il concerto, la festa continuerà fino a notte inoltrata con il dj set di Radio Studio Centrale.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.