Catania, Natale in corsia: la Polizia porta i doni ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica

Catania, Natale in corsia: la Polizia porta i doni ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica

Una speciale carovana natalizia, scortata dalle moto-volanti della Polizia di Stato, ha attraversato la città per portare un messaggio di speranza e vicinanza ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania.

Anche quest’anno, nel giorno della vigilia di Natale, i poliziotti della Questura di Catania e il Moto Club della Polizia di Stato hanno voluto regalare un momento di gioia ai bambini ricoverati, portando doni e sorrisi a chi è costretto a trascorrere le festività lontano da casa, impegnato in delicati percorsi di cura.

I motociclisti del Moto Club hanno raccolto i regali e li hanno condotti fino all’ospedale, scortati dalle moto dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dando vita a un suggestivo corteo che ha attraversato le vie cittadine. I doni sono stati possibili grazie alla generosità di alcune attività private che, ormai da anni, sostengono con impegno e discrezione questa iniziativa solidale.

Un momento particolarmente sentito, al quale ha preso parte anche il Questore di Catania, che ha voluto testimoniare personalmente la vicinanza della Polizia di Stato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. L’iniziativa si è svolta alla presenza del Direttore Sanitario, dott. Antonio Lazzara, del Direttore di Presidio, dott. Paolo Adorno, del Dirigente Medico prof. Andrea Di Cataldo, insieme a medici, infermieri e operatori sanitari del reparto.

Nel corso della visita, i poliziotti hanno attraversato i corridoi dell’Oncoematologia donando ai bambini piccoli regali e gadget della Polizia di Stato, suscitando emozione, sorrisi e momenti di autentica gioia.

Un gesto semplice ma profondamente significativo, che rinnova il valore della vicinanza umana e della solidarietà, soprattutto in un periodo delicato come quello natalizio. Un’iniziativa che incarna pienamente lo spirito della Polizia di Stato: “Esserci sempre”, accanto alle persone e alle loro fragilità, in ogni momento.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.