Catania, video shock sui social: padre picchia il figlio con un cucchiaio. Identificato e arrestato

Catania, video shock sui social: padre picchia il figlio con un cucchiaio. Identificato e arrestato

CATANIA – Maltrattamenti in famiglia: è l’accusa con cui i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno fermato un uomo protagonista di un video diventato virale su TikTok, nel quale viene ripreso mentre colpisce ripetutamente e con estrema violenza il figlio minorenne utilizzando un grosso cucchiaio di legno.

Nel filmato, che ha suscitato indignazione e sgomento sui social, il ragazzino piange disperatamente, implora il padre di smetterla di picchiarlo e chiede di poter «stare con la mamma». L’uomo, incurante delle suppliche, continua a colpirlo gridando: «Chi sono io? Il padre. Mi devi ubbidire, devi fare quello che dico io».

L’aggressione, secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe avvenuta in una zona popolare della città, alla presenza di una bambina più piccola e di un’altra persona che, anziché intervenire, ha ripreso la scena con uno smartphone. Il video, una volta pubblicato, ha fatto rapidamente il giro del web, generando centinaia di commenti e insulti nei confronti dell’uomo.

Grazie alla diffusione delle immagini, la polizia è riuscita a identificare rapidamente il presunto responsabile, che è stato rintracciato e condotto negli uffici della questura per essere ascoltato. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e dal sostituto procuratore Alberto Santisi. Nell’ambito delle attività investigative, il pubblico ministero ha ascoltato anche il minore vittima delle violenze.

Il caso ha riacceso l’attenzione sul tema dei maltrattamenti in ambito familiare e sul ruolo dei social network, capaci di trasformare una tragedia privata in un fatto di dominio pubblico, ma anche di accelerare l’intervento delle forze dell’ordine a tutela delle vittime più fragili.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.