Sicurezza, controlli straordinari a Paternó: 171 persone identificate, 3 auto sequestrate

Sicurezza, controlli straordinari a Paternó: 171 persone identificate, 3 auto sequestrate

PATERNÒ – A Paternò la Polizia di Stato ha condotto, nei giorni scorsi, un servizio di controllo straordinario del territorio. A coordinare l’attività sono stati i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, coadiuvati da quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e dagli agenti della Polizia Locale del Comune di Paternò.

Sono state pattugliate le zone luogo di ritrovo e quelle a ridosso delle attività commerciali, in particolare quelle frequentate dai ragazzi. Gli agenti hanno identificato gli avventori di alcuni esercizi pubblici, tra cui chioschi, bar e centri scommesse, verificando il rispetto delle norme in materia di legislazione di pubblica sicurezza, per scongiurare che tali luoghi possano trasformarsi in abituali ritrovi di pregiudicati in grado di turbare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Molteplici i posti di controllo istituiti nei principali punti di accesso alla città e nelle aree a maggiore densità veicolare, con un pattugliamento dinamico di strade e piazze, dal centro alla periferia, finalizzato a prevenire rischi per gli utenti della strada derivanti da condotte irregolari di automobilisti e motociclisti.

Nel corso dell’attività, i poliziotti hanno effettuato numerosi accertamenti per vigilare sul rispetto delle regole del Codice della Strada, rilevando diverse infrazioni sanzionate per un importo complessivo di oltre 5.000 euro.

Complessivamente sono state identificate 171 persone, di cui 28 con precedenti, e controllati 80 veicoli, tra auto e scooter. Per le violazioni riscontrate si è proceduto al sequestro di tre auto prive di copertura assicurativa, alla sospensione dalla circolazione di sei veicoli per mancata revisione periodica, nonché al ritiro di due carte di circolazione e di una patente di guida.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.