CATANIA – La :contentReference[oaicite:1]{index=1} ha eseguito questa mattina un’ordinanza cautelare emessa dal GIP su richiesta della :contentReference[oaicite:2]{index=2}, nei confronti di otto persone, ritenute dagli investigatori i fornitori del narcotraffico nel quartiere :contentReference[oaicite:3]{index=3}.
Nei confronti degli indagati sono stati raccolti gravi indizi di responsabilità in ordine al reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Le misure cautelari rappresentano l’esito di un’articolata attività investigativa sviluppata negli ultimi mesi.
Le operazioni, coordinate dal Servizio Centrale Operativo, vedono impegnati gli agenti della Squadra Mobile di Catania, con il supporto delle unità cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale. Sono attualmente in corso perquisizioni in luoghi riconducibili ai destinatari dei provvedimenti.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli indagati avrebbero rifornito la “piazza” di spaccio di San Berillo, alimentando un sistema di distribuzione di droga gestito prevalentemente da cittadini stranieri.
L’attività si inserisce nel solco delle indagini successive alla recente :contentReference[oaicite:4]{index=4}, che lo scorso mese aveva portato all’arresto di numerosi soggetti attivi nella vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti nello stesso quartiere.
Le indagini proseguono per definire ulteriori responsabilità e ricostruire l’intera filiera del traffico di droga nell’area.
