Catania, colpo all’Eurospin di Nesima: i ladri usano un escavatore per portare via la cassaforte

Catania, colpo all'Eurospin di Nesima: i ladri usano un escavatore per portare via la cassaforte

CATANIA – Un colpo da manuale, ma di quelli pesanti. Nella notte, una banda di ladri ha fatto irruzione nell’Eurospin di via Leopoldo Nobili, nel quartiere Nesima, utilizzando un escavatore per sfondare la saracinesca d’ingresso. L’obiettivo: la cassaforte del supermercato. Una volta dentro, i malviventi l’hanno asportata, portando con sé un bottino stimato in circa diecimila euro.

Sul posto, allertati probabilmente dagli allarmi, sono intervenute le volanti della Polizia di Stato. Gli agenti hanno trovato il locale violato e i segni evidenti dell’azione del mezzo meccanico, usato come un ariete per aprire un varco. L’azione si è svolta nelle ore di chiusura.

Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile di Catania, sono già partite a tutto campo. Il filone principale è quello delle immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli investigatori stanno acquisendo e analizzando i filmati sia dell’attività commerciale colpita che delle aree limitrofe, nella speranza di identificare i componenti della banda, ricostruire i loro movimenti e risalire al mezzo pesante utilizzato per il colpo.

L’uso di un escavatore denota una pianificazione spregiudicata e la ricerca del colpo grosso, con la cassaforte intera come preda per evitare di perdere tempo con le singole casse registratrici.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.