Anguillara, scoperto il cadavere di Federica Torzullo: il marito Claudio Carlomagno trasferito in carcere

Anguillara, scoperto il cadavere di Federica Torzullo: il marito Claudio Carlomagno trasferito in carcere

ANGUILLARA SABAZIA (ROMA) – Gli abiti e gli oggetti personali rinvenuti non sembrano lasciare dubbi: è con ogni probabilità di Federica Torzullo, 41 anni, il corpo senza vita ritrovato sepolto in un canneto alle spalle dell’azienda del marito Claudio Agostino Carlomagno, già indagato per omicidio e fermato dai Carabinieri.

Sebbene sarà necessario attendere il riconoscimento ufficiale presso l’obitorio del Verano, gli inquirenti ritengono altamente probabile che il cadavere appartenga alla donna scomparsa l’8 gennaio scorso da Anguillara Sabazia, in provincia di Roma.

Il ritrovamento

La svolta nelle indagini è arrivata nella mattinata di oggi, quando un corpo è stato scoperto in via comunale di San Francesco, all’interno dell’azienda riconducibile a Carlomagno. L’area è stata immediatamente delimitata per consentire le operazioni di polizia giudiziaria, mentre l’uomo è stato accompagnato nella caserma dei Carabinieri.

I militari hanno lavorato a lungo per l’estrazione del cadavere, che risultava sotterrato in prossimità della sede aziendale. Sul posto sono intervenuti i reparti specializzati dell’Arma per i rilievi tecnici e scientifici.

Le indagini e il fermo

Carlomagno era già indagato per omicidio: la sua versione dei fatti era stata definita dagli inquirenti «contraddittoria e illogica». Durante i sopralluoghi, sarebbero state repertate tracce di sangue in diversi ambienti, elemento che aveva rafforzato il quadro accusatorio.

Nei giorni scorsi, gli investigatori avevano rivolto anche un appello pubblico «a chi si è reso responsabile del grave fatto» affinché collaborasse con la giustizia.

«So che era sua intenzione recarsi autonomamente in caserma, ma fondamentalmente è stato arrestato prima», ha dichiarato oggi Andrea Miroli, legale di Carlomagno.

La denuncia di scomparsa e le ricerche

Era stato proprio il marito, il giorno successivo alla scomparsa, a denunciare l’allontanamento della moglie, facendo scattare le ricerche coordinate da Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Civitavecchia, guidata dal procuratore Alberto Liguori, si erano estese anche all’area del Lago di Bracciano.

Nel corso degli accertamenti era stata acquisita anche la testimonianza di un collega del marito di Torzullo, che avrebbe riferito di aver visto Carlomagno lavare il camion nei giorni immediatamente successivi alla scomparsa della donna, un elemento ora al vaglio degli inquirenti.

Trasferimento in carcere

Con il rinvenimento del cadavere, le ricerche sono state ufficialmente concluse. Claudio Agostino Carlomagno ha lasciato la caserma dei Carabinieri di Anguillara Sabazia ed è stato **trasferito nel carcere di Civitavecchia****, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli accertamenti proseguono per chiarire con esattezza le cause della morte e definire il quadro delle responsabilità penali, in attesa degli esiti dell’autopsia.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.