I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò sono intervenuti all’ospedale SS. Salvatore a seguito di una segnalazione giunta al 112. Una guardia giurata in servizio aveva udito rumori metallici in un corridoio e, avvicinandosi, ha sorpreso un uomo mentre tentava di forzare un distributore automatico, danneggiandolo. La guardia ha immediatamente allertato il Numero Unico di Emergenza.
I militari sono giunti sul posto mentre il security cercava di trattenere il malvivente, che è stato poi identificato come un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, “armato” di cacciavite, pinza e chiave a pappagallo, stava cercando di scassinare il distributore per sottrarre il denaro contenuto.
Gli attrezzi utilizzati per il tentato furto sono stati sequestrati dai Carabinieri. Il 38enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato. La vicenda è ora sottoposta al giudizio dell’Autorità competente, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
