Catania, a cena con l’arcivescovo Renna e il sindaco Trantino: “Gli ultimi saranno i primi?”

Catania, a cena con l'arcivescovo Renna e il sindaco Trantino: "Gli ultimi saranno i primi?"

CATANIA – Il salotto culturale “Indovina chi viene a cena” torna venerdì 30 gennaio (ore 20:30) con un tema di forte attualità sociale e spirituale: “Gli ultimi saranno i primi?”. Ospiti d’eccezione della serata, ideata e condotta da Michele Cucuzza, saranno l’arcivescovo metropolita Luigi Renna e il sindaco di Catania Enrico Trantino.

La presenza delle massime cariche istituzionali cittadine, religiose e civili, conferma l’attrattiva e il peso del format, prodotto da A.L. Centro Studi Laboratorio d’Arte per la regia di Alfredo Lo Piero. L’appuntamento si svolge nella sede di via Caronda 316, una sala che registra sistematicamente il tutto esaurito.

L’iniziativa si propone come un dono alla città, per riscoprire il piacere dello stare insieme attraverso il dialogo diretto, in una moderna rivisitazione dei salotti culturali che un tempo animavano Catania. Alla conversazione principale, moderata dal giornalista Daniele Lo Porto, si affiancherà un intervento della cinefila Marilina Giaquinta, che analizzerà il tema della serata attraverso la lente del cinema.

La serata sarà allietata dall’intrattenimento musicale di Pietro Davì e Rossella Sturiale dell’Orchestra Scacciapensieri (Banda V). Al termine, come di consueto, è prevista una degustazione a tema offerta da Masseria La Timpa.

L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 368 662 898.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.