Randazzo, in autobus con 100 g di marijuana nello zaino: fermato minorenne

Randazzo, in autobus con 100 g di marijuana nello zaino: fermato minorenne

RANDAZZO – I Carabinieri della Stazione di Randazzo hanno fermato e arrestato un minorenne che, sulla base degli indizi raccolti e da verificare in sede giurisdizionale, sarebbe stato coinvolto in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, ferma restando la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

I militari, nel corso di mirati servizi di osservazione, avevano notato movimenti sospetti e hanno seguito il giovane nel primo pomeriggio mentre, insieme a un 26enne, si dirigeva a Catania a bordo dell’auto di quest’ultimo. Giunti nel quartiere di San Giorgio, il minorenne è stato successivamente accompagnato dal 26enne alla stazione degli autobus, per poi rientrare verso Randazzo con un bus di linea, probabilmente convinto di passare inosservato.

Intorno alle 18.30, in via G. Bonaventura, i Carabinieri hanno fermato il pullman e controllato il minore, che sedeva in fondo al mezzo. All’interno dello zaino che portava con sé sono state trovate due buste contenenti marijuana, per un peso complessivo di circa 100 grammi.

La successiva perquisizione domiciliare, eseguita alla presenza dei genitori del ragazzo, ha permesso di rinvenire nella sua camera ulteriori involucri contenenti alcuni grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e 60 euro in contanti, ritenuti compatibili con una presunta attività di spaccio.

Il minore, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile, che ha disposto per lui il collocamento presso una comunità di accoglienza per minori.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.