Paternò, al lavoro per il Presepe Vivente di Borgo Gancia: un Natale d’altri tempi

presepe

È da qualche settimana che gli organizzatori dell’incantevole Presepe Vivente di Borgo Gancia di Paternò sono all’opera per allestire scenografie e pezzi di quartieri che non esistono più, con la promessa di un viaggio che porterà i visitatori alla scoperta degli antichi mestieri.

Un percorso suggestivo che si snoda lungo tutto l’antico “Borgo Gancia” fino alla collina storica, dove ad attendere i visitatori ci sarà la natività in uno scenario mozzafiato.

Un’atmosfera suggestiva speciale ed unica, in grado di regalare la vera magia del Santo Natale e di un tempo che non c’è più.

I costumi d’epoca, i sapori e la cucina di un tempo assieme ai cantastorie e le note delle zampogne che accompagnano il cammino dei visitatori in un luogo quasi “fatato” che sovrasta dall’alto la città di Paternò per guardare dritto all’Etna. Un’esperienza assolutamente da provare, che potrebbe portarvi in Terra Santa nei luoghi dove è nato Gesù Bambino, grazie all’estrazione che la macchina organizzativa ha deciso di regalare tramite estrazione. Il Presepe Vivente di Borgo Gancia è un evento da non perdere. Segnatevi le date: 26 dicembre; 1, 5 e 6 gennaio 2019, a partire dalle ore 17.30.

Il video del “presepe” dello scorso anno:

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.