Biancavilla, stanca dei maltrattamenti uccise marito con un tronco di legno: Cassazione conferma condanna a 12 anni

Con il rigetto del ricorso e la conferma della condanna, la Cassazione pone fine alla triste vicenda dell’omicidio del pensionato di Biancavilla Alfio Longo, ucciso – nell’agosto del 2015 – con un tronco di legno mentre dormiva dalla moglie Enza Ingrassia. La notizia è resa nota dal sito biancavollaoggi.it che ha seguito il caso sin dal primo momento.
La donna era stata condannata a 12 anni dalla Corte d’Appello. La donna aveva scontato la propria detenzione nelle strutture di accoglienza “Cenacolo Cristo Re” di Biancavilla e poi a Mascalucia, nella comunità Major. Dal mese di marzo beneficiava dei domiciliari che scontava nella casa della sorella.
L’insostenibile convivenza con il marito violento che la maltrattava è alla base del delitto compiuto dalla donna. Nell’immediatezza dei fatti, Enza Ingrassia aveva parlato di un’azione criminosa messa a segno da un gruppo di malviventi. Subito dopo, però, aveva confessato di essere la responsabile dell’omicidio. Per lei si aprono ora le porte del carcere.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.