Paternò, presentata la fiera di Settembre: dal 6 al 15 spettacoli ed eventi

Presentata questa mattina a Paternò l’edizione 2019 della “Fiera di Settembre”, tradizionale evento settembrino che punta alla valorizzazione del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura e dell’arte. Saranno oltre 70 gli stand allestiti. A fare gli onori di casa il sindaco Nino Naso e l’assessore alle attività produttive Vito Rau; presente anche il presidente del consiglio Filippo Sambataro e altri consiglieri, nonché l’assessore Angelo Calenduccia, la presidente della Pro Loco Salvina Sambataro e Santo D’Agata responsabile dell’Etna Eventi Management.
Alla presentazione hanno partecipato anche gli artisti e i rappresentanti delle associazioni che si esibiranno nel corso delle varie serate. Si parte venerdì 6 settembre con il taglio del nastro alla Villa Moncada per chiudersi il prossimo 15 settembre.
Questi gli appuntamenti più importanti: sabato 7 settembre concorso “Miss e Mister Petit-Miss Italia; la sera successiva esibizione di una scuola di danza del territorio e il concerto di Rita Soulblack; a seguire lunedì il concerto dei “Brigantini”; martedì 10 esibizione del cabarettista Sandro Vergato; la sera successiva Paternò ricorda Niurka, artista scomparsa di recente, con “Noce Cubana”. Si prosegue giovedì con i “Falsi d’autore” che arrivano dal programma televisivo “Insieme”.
Il venerdì 13 invece è la serata delle perfomance dei ballerini e ballerine delle locali scuole di danza. Il prossimo 14 settembre spazio alla bellezza con Miss Sicilia. Fiera di settembre che si chiude con l’esibizione della scuola di danza diretta da Rino Puleo e Sina Borrata e poi quella dell’Accademia Caraibica, per concludere la serata con l’intrattenimento dello Youtuber Davidekyo.
“La Fiera di Settembre è diventato un appuntamento molto importante – ha detto l’assessore Vito Rau durante la conferenza stampa – per i cittadini di Paternò. Certamente le risorse economiche non sono floride: Non abbiamo avuto alcuna finanziamento da parte della Regione, nonostante mi fossi recato a Palermo per accedere a qualche finanziamento. Ci siamo rivolti a degli sponsor, a degli imprenditori locali, per rendere la fiera fruibile”.
Soddisfatto il sindaco Nino Naso . “Il nostro obiettivo è di migliorarla anno dopo anno, – ha esordito il primo cittadino nel suo intervento – abbiamo preparato un bellissimo cartellone. Sarà un evento all’insegna della solidarietà e dei ricordi. La città di Paternò non ha speso alcuna somma per l’evento settembrino. Se si lavora in sinergia si riesce a portare a termine importanti risultati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.