Paternò, l’ospedale mantiene il reparto psichiatria. L’annuncio dell’on. Zitelli: “Posti letto da 44 a 59”

“E ‘ con grande soddisfazione che ho appreso la notizia di un aumento nel numero dei posti letto, dell’ospedale SS.Salvatore, di Paternò, passati dagli attuali 44 a 59, questo grazie alla decisione di lasciare il reparto di psichiatria nel nosocomio paternese.”

Ad annunciarlo attraverso la sua pagina social è il deputato regionale di Diventera’ Bellissima Giuseppe Zitelli. In mattinata allinterno dell’ospedale di Paternò, il direttore generale dell’Asp Maurizio Lanza, accompagnato dai vertici dell’azienda sanitaria, ha tenuto un incontro con i medici del nosocomio per esaminare i dati relativi all’attivita produttiva del presidio ospedaliero rispetto all’anno precedente. Presenti all’incontro il sindaco Nino Naso, le organizzazioni sindacali di categoria ed esponenti del locale comitato a difesa dell’ ospedalele. “Un cambiamento rispetto al precedente atto aziendale – si legge sulla pagina social del deputato – che prevedeva l’unità operativa in un’altra struttura sanitaria.

La Regione Siciliana e il suo assessore alla Sanità, Ruggero Razza, hanno confermato, come detto nei mesi scorsi, tutto ciò che per Paternò abbiamo richiesto: l’Otorinolaringoiatria che resta come unità semplice, e ancora la Cardiologia, l’Endoscopia, l’Oculistica e il reparto di Psichiatria. Questo a dimostrazione che c’è grande attenzione per un ospedale che ha dimostrato con i numeri di saper lavorare. Un grazie va al presidente della Regione, Nello Musumeci, all’assessore Ruggero Razza che hanno dimostrato di voler scommettere su questa struttura e il personale dell’ospedale, a leggere gli ottimi numeri del “SS. Salvatore”, hanno ripagato per intero la fiducia il loro riposta. Un grazie va anche al manager dell’Asp, Maurizio Lanza e a tutta l’equipe della direzione generale catanese che hanno dimostrato grande attenzione per il territorio.”

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Naso, dai sindacati e dal Comitato.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.