Adrano, canti di Natale dentro il Castello Normanno: le voci di Bivona e Tomarchio accompagnate dalla corale ‘Branchina’ (VIDEO)

Canti di Natale dentro il Castello Normanno di Adrano. Tra le volte in pietra lavica del ‘Museo archeologico Saro Franco’, il soprano Piera Bivona e il baritono Alberto Tomarchio hanno allietato la serata di ieri con un concerto di canti natalizi.

Il repertorio, ricco e variegato, era costituito da canti della tradizione popolare siciliana a Beethoven e Vivaldi. I due maestri erano accompagnati dalla corale polifonica ‘Pietro Branchina’ di Adrano.

Gli spettatori hanno potuto assistere a uno stretto connubio tra musica e arte museale: uno scrigno di preziose antichità che non guarda solo al passato ma rivive grazie allo slancio del bel canto e alle volute della musica.

All’evento erano presenti l’archeologa Gioconda Lamagna e la nuova direttrice del museo Anna Bombaci che, a sorpresa, si è distinta in un applaudito assolo di “Silent night”.

La corale ‘Pietro Branchina’ continuerà il suo programma natalizio con il concerto che si terrà il 20 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa di Santa Lucia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.