Belpasso, i casi di Coronavirus salgono a 3. Il sindaco: “La cittadinanza e’ spaventata”

Terzo caso positivo di coronavirus a Belpasso ;

a darne comunicazione poco prima delle 20 il sindaco belpassese Daniele Motta sulla sua pagina “facebook”: “Oggi i casi registrati di coronavirus sono 3- scrive Motta- è importantissimo in questa fase contenere il contagio, quindi restiamo a casa.” Una situazione che sta spaventando tutta la comunità di Belpasso come ha evidenziato il primo cittadino il quale confessa che la sua segretaria, da quanto sono stati accertati i primi due casi, sembra “un campo di battaglia, centinaia di telefonate, mail, messaggi.

La cittadinanza è spaventata e disorientata ma credo sia necessario reagire e dimostrare che sappiamo comportarci da comunità matura”.

Intanto al fine di contrastare il propagarsi Daniele Motta, tenendo conto dell’ordinanza del presidente della regione siciliana che riduce la possibilità di uscire di casa, ha firmato una ordinanza che riduce l’orario di apertura delle attività commerciali. “Tutti questi provvedimenti risultano vani se non c’è una presa di coscienza collettiva e una reale collaborazione.

Oggi, assieme alla mia giunta, abbiamo deciso di fare una sanificazione del territorio aggiuntiva affiancando alla Balestrieri un’altra ditta.” Vista l’emergenza alcune sarte – come gesto di buona volontà – hanno cucito delle mascherine per donarle a chi è impegnato in prima linea in questa lotta.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.