Paternò, ordinanza del sindaco dopo i 3 nuovi casi di Covid: chiusura e sanificazione per uffici di Piazza della Regione e Palazzetto Sport

Paternò, ordinanza del sindaco dopo i 3 nuovi casi di Covid: chiusura e sanificazione per uffici di Piazza della Regione e Palazzetto Sport

Dopo l’annuncio di tre nuovi casi positivi a Paternò

(si tratta di due giovani e di una donna di mezza età ricoverata nell’ospedale San Marco di Catania) che portano a 13 i casi positivi, con oltre un centinaio di tamponi effettuati fino adesso e con diverse persone in quarantena, il sindaco Nino Naso ha firmato nella mattinata di oggi l’ordinanza nr. 80.

Con il provvedimento il primo cittadino dispone l’adozione di “misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19”, la chiusura degli uffici comunali di Piazza della Regione e del Palazzetto dello Sport di via Bologna.

In pratica il sindaco ha disposto la sanificazione delle due strutture pubbliche con la conseguente chiusura all’utenza da oggi fino a venerdì 14 agosto.

Una disposizione a scopo precauzionale: non è chiaro, infatti, se l’ordinanza abbia a che fare con i tre recenti casi positivi al Covid: si cerca di comprendere se uno dei contagiati abbia frequentato gli uffici comunali oggetto della sanificazione.

Il sindaco Nino naso ha invitato i cittadini alla “prudenza e ad attenersi alle regole a garanzia della sicurezza di tutti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.