Coronavirus, a Napoli proteste e scontri alla manifestazione contro il lockdown deciso dal Governatore De Luca

Coronavirus, a Napoli proteste e scontri alla manifestazione contro il lockdown deciso dal Governatore De Luca

Devastazioni e bombe carta esplose ieri a Napoli durante una manifestazione contro il lockdown regionale annunciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Scontri tra i manifestanti e le forze dell’ordine, scene di guerriglia sul lungomare e in via Santa Lucia, sede della Regione a partire dalle 23, mentre scattava il coprifuoco totale in vigore proprio da ieri.
I manifestanti hanno rovesciato cassonetti, distrutto transenne ed esploso petardi. Le forze dell’ordine hanno risposto con numerosi fumogeni.

Disordini anche nella parte alta di Santa Lucia. I manifestanti “no” lockdown hanno lanciato anche bottiglie e sampietrini. Le auto in sosta sono state colpite con catene e i cassonetti rovesciati.

Diverse le frange dei manifestanti che si sono mosse in maniera autonoma. I manifestanti sono partiti dal centro storico e hanno raggiunto in corteo il lungomare per
chiedere che vanga evitata la chiusura dell’intero territorio regionale come è stato annunciato oggi. Un gruppo si e’ invece diretto verso la sede della Regione Campania in via Santa Lucia intonando cori e pronunciando insulti contro De Luca.

La folla era ancora in strada alle 22:55, a cinque minuti dalla 23, orario in cui scatta il coprifuoco con il blocco totale della mobilità.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.