Adrano, positivi in calo (-20). Al via a Paternò nuovo screening per le elementari: forse altri 2 decessi

Adrano, positivi in calo (-20). Al via a Paternò nuovo screening per le elementari: forse altri 2 decessi

In decremento il numero dei positivi da Covid ad Adrano: a darne comunicazione, nel pomeriggio di oggi, il sindaco Angelo D’Agate.

In particolare allo stato attuale sono 410 i positivi (-20 rispetto al giorno precedente) di cui 16 ricoverati in ospedale; diminuiscono anche i soggetti in isolamento dai 783 di ieri si passa ai 755 di oggi.

A Paternò è iniziata nella mattinata di oggi la tre giorni di screening generalizzato riservato agli studenti delle scuole elementari, ai genitori, al personale docente e non. Ieri si era riunito al comune il Coc (Centro operativo comunale) di Protezione Civile per mettere a punto gli ultimi dettagli sugli screening con tampone rapido in “drive in”.

Oggi è stato il turno del terzo circolo didattico “Aldo Moro” e del comprensivo “G. Marconi”.

Domani sarà la volta del istituto comprensivo “Don Milani” e del secondo circolo “Giovanni XXIII”; chiude lo screening sabato il primo circolo didattico Lombardo Radice e il comprensivo G.B. Nicolosi.

A Paternò si registrerebbero, il condizionale è d’obbligo visto che si attende la conferma ufficiale dall’amministrazione comunale, altri due decessi legati al virus:

si tratta di due uomini rispettivamente di 75 e 90 anni; entrambi erano da giorni ricoverati nei covid- hospital del Catanese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.