Paternò, gara di solidarietà per la famiglia Santonocito: il covid s’è portato via padre, madre e figlio

Paternò, gara di solidarietà per la famiglia Santonocito: il covid s’è portato via padre, madre e figlio

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà per la famiglia Santonocito, la quale piange in pochi giorni il decesso del capofamiglia Carmelo Santonocito, la moglie Alfia Sciuto e il loro figlio Giovanni di 46 anni.

Una tragedia che si è abbattuta su Claudio Santonocito il terzo figlio della coppia, costretto a sobbarcarsi, nonostante il dolore per la perdita, le spese dei tre funerali.

Il Comune si è attivato tramite i servizi sociali e cimiteriali affinché vengano agevolate le operazioni di carattere amministrativo.

Da qui l’iniziativa solidale di alcune associazioni e soggetti privati.

L’associazione Beyond – si legge in una nota – promuove la cultura della condivisione del dolore e degli aiuti concreti, contribuendo in questa occasione in prima persona, il presidente Denise D’Amanti sensibile a queste situazioni si impegna ad aiutare con l’aiuto dei paternesi generosi. In molti si stanno spendendo e chiedono di poter contribuire ad alleviare questo peso economico da sostenere ma bisogna coordinare gli aiuti e canalizzarli in un unica direzione, il Sig. Claudio Santonocito ( figlio dei defunti ) va aiutato moralmente ed economicamente.

L’unico modo veloce, concreto e nel rispetto delle emergenza sanitaria per raccogliere gli aiuti è fare un versamento in una post pay in qualsiasi tabaccaio abilitato – prosegue la nota- Claudio Santonocito non possiede una carta prepagata e autorizza come unico canale ufficiale la raccolta nella post pay della associazione di seguito indicata.

5333171115088896

C.fiscale: DMNDNS95S49G371H

Intestata : DENISE D’AMANTI

Causale : contributo spese funerale Fam. Santonocito + Vostro nome”.

Si è mossa anche mossa anche la curva sud, così come Agata Sinatra una congiunta della famiglia Santonocito la quale 48 ore addietro scriveva su facebook, prima che arrivasse la notizia della morte della signora Sciuto, un appello alla città:

“Chiedo un aiuto personale e soprattutto umano. Stiamo facendo una raccolta fondi, per aiutare la famiglia Santonocito, miei parenti, alla quale è deceduto il padre e il figlio. Ci serve un aiuto economico, anche piccolo, il costo di un fiore, per aiutarli ad avere una sepoltura dignitosa. La madre e un figlio sono ricoverati in ospedale. L’altro figlio, avendo una famiglia con due bambini, non arriva a sostenere le spese”.

Ed oggi la signora ha ringraziato, sulla propria pagina social, tutti coloro che stanno dando un contributo.

“Grazie a tutti per il contributo che ci avete dato. Volevo informare tutti, nel caso vogliate contribuire alla raccolta per i funerali della famiglia Santanocito, diffidate chi raccoglie soldi a nome mio. Ci sono altre raccolte fondi, di cui io non ne faccio parte.

La signora Agostina Sciutteri del gruppo “Paterno libera di intendere e di volere” e di mio aiuto, darà a tutti il mio nominativo. In aiuto anche la signora Roberta La Delfa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.