Catania, tenta con un complice di smontare un’auto rubata: nella fuga lascia il borsello con il documento

Catania, tenta con un complice di smontare un’auto rubata: nella fuga lascia il borsello con il documento

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno denunciato un pregiudicato catanese 25enne, ritenuto responsabile di riciclaggio e simulazione di reato.

Nella mattinata, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo per le vie del quartiere Monte Po, i militari erano stati contattati da personale della Polizia Provinciale che, poco prima, aveva notato e raggiunto due giovani sulla collina sovrastante mentre erano intenti a smontare una Fiat 500L, i quali, vistisi scoperti, si erano dati ad una velocissima fuga a piedi per le campagne circostanti.

I fuggiaschi però, nella concitazione di quei momenti, avevano dimenticato un borsello contenente il documento d’identità di uno dei due e un telefonino all’interno dell’autovettura, la cui denuncia di furto era stata presentata dal legittimo proprietario lo scorso 15 luglio ai Carabinieri di Belpasso.

Subito pertanto i militari si sono diretti a quell’indirizzo dove i genitori dell’interessato, che tra l’altro è una loro vecchissima conoscenza con una lunga sfilza di reati contro il patrimonio, erano a conoscenza soltanto del fatto che in quel momento il loro figlio si trovava presso il Commissariato di Nesima per denunciare il furto del borsello dalla propria autovettura.

Manco a dirlo, in men che non si dica, i militari si sono presentati presso quell’ufficio della Polizia di Stato per portare così l’intraprendente giovane, stavolta presso il loro ufficio, al fine di denunciarlo all’autorità giudiziaria per i fatti riscontrati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.