Paternò, FdI lascia Naso e sceglie il centrodestra: la Natoli non giurerà da assessore

Paternò, FdI lascia Naso e sceglie il centrodestra: la Natoli non giurerà da assessore

Naso addio, i meloniani di Paternò guardano definitivamente verso il centrodestra.

Nella riunione di ieri sera del circolo territoriale – presente il coordinatore provinciale Cardillo – è stato deciso di non sostenere la nuova giunta del sindaco Naso.

“Mantenendo una seria linea di coerenza con quanto dichiarato nell’immediatezza dell’azzeramento della Giunta comunale, l’avvocato Natoli non presterà giuramento rispettando la decisione del partito” si legge in una nota firmata dai coordinatori comunale e provinciale.

“Si è stabilito, inoltre, che Fdi lavorerà con maggiore vigore al rafforzamento di un percorso che, nell’interesse di Paternò, veda una maggiore collaborazione tra i partiti che comporranno una coalizione di centrodestra”.

I ‘fratelli’ paternesi non hanno preso alcuna decisione nei confronti del vice sindaco Ignazio Mannino la cui presenza in giunta “a titolo personale” è stata già criticata nei giorni scorsi.

La porta chiusa all’ormai ex alleato Nino Naso coincide con la decisione di tracciare un percorso politico con i partiti che rappresentano il centrodestra.

Una scelta che fa salire alle stelle le quotazioni di uno dei candidati a sindaco nella corsa per le prossime elezioni amministrative, Alfio Virgolini.

Quotazioni in ascesa anche alla luce della ‘pausa di riflessione’ chiesta da Diventerà Bellissima al raggruppamento di movimenti e associazioni che dovrebbe esprimere la candidatura della giornalista Mary Sottile. Anche #DB si sposta nell’alveo naturale del centrodestra.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.