
Saranno consegnati oggi a Biancavilla, nel corso di una cerimonia, due defibrillatori donati da Confagricoltura Catania al Comune. Nello specifico, i due strumenti salvavita verranno consegnati a due associazioni operanti nel comune etneo: l’Associazione Lotus e l’Associazione Insieme, sodalizi impegnati nel sostegno sociale, culturale ed educativo dei ragazzi diversamente abili. «Questi dispositivi di vitale importanza in situazioni di emergenza – dichiara il presidente di Confagricoltura Catania, Giosuè Arcoria -, costituiscono un supporto essenziale per la sicurezza e il benessere delle persone vulnerabili e vogliono rappresentare un chiaro segno del valore che Confagricoltura attribuisce all’inclusione e all’assistenza, per il benessere delle nostre comunità». «Abbiamo scelto Biancavilla – aggiunge Arcoria – in quanto comune agricolo virtuoso in cui si producono eccellenze vanto del territorio etneo».
La prima inaugurazione si terrà alle ore 16:30 presso la sede dell’Associazione Insieme in via dei Peloritani, la seconda a seguire presso la sede dell’Associazione Lotus in via fratelli Cervi.
Alle due cerimonie, che rappresenteranno un’occasione di condivisione e sensibilizzazione sull’importanza della sicurezza sanitaria nei luoghi che accolgono persone di ogni età e condizione, parteciperanno il primo cittadino di Biancavilla, Antonio Bonanno, l’assessore all’associazionismo e alle pari opportunità, Martina Salvà, e, per Confagricoltura Catania il presidente, Giosuè Arcoria, e il direttore, Fabio Caruso.