
A causa della chiusura temporanea di via Vittorio Emanuele, resasi necessaria per l’intervento di regimazione delle acque e viste le criticità riscontrate nello svolgimento del servizio di trasporto pubblico sul percorso alternativo di Via Catania e Viale della Regione, tale servizio subirà importanti variazioni a partire dal 24 febbraio 2025. Lo rende noto l’amministrazione comunale
Inizialmente, era stato previsto un percorso alternativo su via Catania e via della Regione, ma a causa di alcune problematiche dovute all’intensa circolazione dei veicoli privati, la Fce ha previsto di introdurre un servizio navetta sperimentale per la tratta Adrano Piazza Sant’Agostino/Biancavilla Piazza Sgriccio.
Cosa cambia per le linee Randazzo-Bronte-Adrano-Catania e viceversa:
• Le corse T1202 (ore 6:40) e T1204 (ore 7:45) da Catania a Bronte e Randazzo transiteranno regolarmente per Adrano, passando da Via Cappuccini, Viale Catania e Via della Regione.
• Tutte le altre corse, sia in direzione Catania che Randazzo, saranno collegate a Biancavilla Piazza Sgriccio tramite il servizio navetta.
Cosa cambia per le linee Adrano-Paternò (Belpasso)-Catania e viceversa:
• Le corse 1 (ore 5:00) e 156 per Belpasso (ore 6:35) partiranno da Via della Regione, proseguiranno per Via Catania, Via Aurelio Spampinato, Via Duca di Misterbianco, Piazza Duca degli Abruzzi e arriveranno a Piazza Sant’Agostino.
• La corsa 92 (ore 21:30) transiterà regolarmente per Adrano, passando da Via Cappuccini, Via Catania, Via della Regione, Naviccia e Adrano nord.
• Tutte le altre corse, sia in direzione Biancavilla che Adrano nord, saranno collegate a Biancavilla Piazza Sgriccio tramite il servizio navetta.