Mafia: 18 arresti nel clan Mazzei operativo tra Bronte, Maniace e Maletto (VIDEO)

Mafia: 18 arresti nel clan Mazzei operativo tra Bronte, Maniace e Maletto (VIDEO)

Il comando provinciale dei carabinieri di Catania sta eseguendo l’operazione antimafia “Saracena” nei confronti di 18 soggetti su Randazzo e Milano.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di “associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti questi ultimo aggravati dal metodo mafioso e con la finalità di agevolare il sodalizio mafioso di riferimento”

L’indagine, condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Randazzo e coordinate dalla Dda di Catania, hanno consentito di portare alla luce le attività illecite di un’associazione mafiosa legata alla famiglia di Cosa Nostra etnea dei “Mazzei”, individuandone gli elementi apicali, operanti nei territori di Bronte, Maniace, Maletto e zone limitrofe. Durante le indagini è emerso un vasto giro di estorsioni ai danni di imprenditori locali, un fiorente traffico di stupefacenti e una attività di controllo dell’area di influenza del clan.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.