Eugenio Bennato a Zafferana Etnea il 22 luglio per il tour estivo “Musica del mondo”

Eugenio Bennato a Zafferana Etnea il 22 luglio per il tour estivo “Musica del mondo”

Eugenio Bennato annuncia le prime tappe del tour estivo dedicato a «Musica del mondo», il nuovo album pubblicato lo scorso 10 gennaio.

Una tournée che prende forma attorno all’universo sonoro del disco, dove la musica popolare napoletana – di cui Eugenio Bennato è da sempre una delle voci più autorevoli – si intreccia con sonorità folk e influenze provenienti da diverse tradizioni culturali.

Sul palco, Eugenio Bennato – voce, chitarra classica, mandola e chitarra battente – guida un ensemble di musicisti di grande spessore: Ezio Lambiase alla chitarra classica ed elettrica, Mujura alla chitarra acustica, al basso e alla voce, Mohammed Ezzaime El Alaoui alla viola e alla voce, Walter Vivarelli alla batteria e alle percussioni, e Sonia Totaro, interprete e custode della Tarantella del Gargano, che non si limita al ruolo di corista, ma coinvolge il pubblico con la sua danza. Un incontro di linguaggi che si fa racconto, dialogo, visione.

I concerti: saranno il primo maggio a Tricarico (Matera); il 10 maggio a San Costantino Albanese (Potenza); il 16 maggio a Poderia (Salerno); il 17 maggio a Nardò (Lecce); l’8 giugno a Positano (Salerno); il 26 giugno a Roma; il 18 luglio a Norma (Latina); il 20 luglio a Santo Stefano Del Sole (Avellino); il 22 luglio a Zafferana Etnea (Catania); il 24 luglio a Sanremo (Imperia); il 13 agosto a Verzino (Crotone).

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.