Paternò, sopralluogo del sindaco in via Alcide De Gasperi: lavori di riqualificazione per 1,7 mln

Paternò, sopralluogo del sindaco in via Alcide De Gasperi: lavori di riqualificazione per 1,7 mln

Paternò, lavori in corso su via De Gasperi: nuova viabilità, sicurezza e piste ciclabili

PATERNÒ – Proseguono i lavori di riqualificazione urbana su via Alcide De Gasperi, nell’ambito di un ampio progetto che mira a migliorare la viabilità, potenziare la sicurezza stradale e promuovere una mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di piste ciclabili moderne.

Un investimento importante da 1,7 milioni di euro che coinvolge non solo la storica arteria cittadina ma anche diverse altre zone urbane. Il progetto prevede interventi mirati, tra cui la sostituzione dei pini, le cui radici avevano da tempo compromesso il manto stradale, con specie arboree meno invasive, seguendo un modello già adottato con successo su Corso del Popolo.

Il sopralluogo di verifica è stato effettuato dal sindaco Nino Naso, insieme agli assessori Luigi Gulisano e Antonello Longo, al consigliere comunale Orazio Lopis, al responsabile dei lavori pubblici Elena Teghini e all’architetto Domenico Benfatto, in compagnia della ditta incaricata dell’esecuzione.

«Via Alcide De Gasperi, tutta la sua zona e altre aree della nostra città sono interessate da interventi importanti – ha dichiarato il sindaco Naso – Questi lavori sono un segnale concreto di cura e attenzione verso la nostra comunità. Il nostro impegno è restituire spazi più sicuri, accoglienti e moderni, perché crediamo in una città che cresce e si rinnova per il bene di tutti».

Gli interventi rappresentano un tassello chiave nella strategia di riqualificazione urbana sostenibile adottata dall’amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi pubblici, favorire una mobilità alternativa, e potenziare la sicurezza per pedoni, ciclisti e automobilisti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.