Paternò, due rapine in meno di un’ora: fallisce l’assalto all’MD, colpo riuscito in farmacia

Paternò, un rapinatore solitario l’autore del colpo al supermercato di via Arte e Mestieri: svuotate tre casse

PATERNO’ – Due rapine, a distanza di circa un’ora, hanno scosso il pomeriggio di oggi a Paternò. Secondo quanto ricostruito finora, si tratterebbe di due episodi distinti, messi a segno con modalità differenti e, con ogni probabilità, da bande diverse.

Il primo tentativo è avvenuto intorno alle 18:30 ai danni del supermercato “MD” di via Arte e Mestieri, nel quartiere Trappettazzo. Tre i malviventi coinvolti: due sono entrati con il volto travisato e armati di pistola, mentre il terzo è rimasto in auto ad attendere i complici. I banditi hanno cercato di portare via il contenitore di uno dei registratori di cassa, ma a causa di un errore durante l’azione hanno desistito e sono fuggiti a bordo del mezzo con cui erano arrivati.

Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia, che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per avviare le indagini.

Il secondo colpo è avvenuto circa un’ora dopo, alle 19:45, nella farmacia di via Scala Vecchia. In questa circostanza ha agito un solo rapinatore, anche lui con il volto coperto e armato di pistola. Minacciando il personale, è riuscito a farsi consegnare il denaro in cassa e a dileguarsi. Non è ancora chiaro se all’esterno lo attendesse un complice. Ancora da quantificare il bottino.

Indagini in corso a cura dei carabinieri della Compagnia di Paternò, con il supporto degli uomini della stazione di Santa Maria di Licodia, già intervenuti in entrambi i luoghi dei colpi.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.