Paternò, cantiere per la tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova: ordinanza ex Provincia per transito sulla Sp 77

Paternò, cantiere per la tratta ferroviaria Bicocca-Catenanuova: ordinanza ex Provincia per transito sulla Sp 77

Paternò, lavori per il raddoppio ferroviario Palermo-Catania: modifiche al traffico sulla SP77

Proseguono i lavori per il raddoppio della linea ferroviaria Palermo-Catania, una delle infrastrutture strategiche per la mobilità siciliana. In particolare, è stato aperto un nuovo cantiere per il completamento della tratta Bicocca-Catenanuova, in territorio di Paternò, fuori dal centro abitato.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in piena sicurezza, la Città metropolitana di Catania, su richiesta di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), ha emesso una ordinanza che modifica la viabilità sulla Strada Provinciale 77.

Fino al 30 giugno, il transito sarà deviato su una bretella temporanea di poco più di un chilometro. Sarà comunque garantito il libero accesso a residenti, mezzi di soccorso e ai titolari di attività commerciali della zona. La velocità massima consentita lungo il percorso alternativo è di 30 km/h.

Una segnaletica adeguata è già stata installata sul posto per indicare l’area del cantiere, le limitazioni e le deviazioni stradali. L’intervento rientra nel progetto più ampio volto a velocizzare i collegamenti ferroviari tra i due capoluoghi siciliani.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.