Malore per il leader dei Village People a Palermo: concerto sospeso al Sicilia Jazz Festival
Attimi di paura ieri sera a Palermo, durante il concerto dei Village People al Teatro di Verdura, per una delle serate del Sicilia Jazz Festival. Il leader del celebre gruppo disco-pop, Victor Willis, è stato colto da un malore improvviso, probabilmente un collasso con disidratazione, mentre si trovava sul palco.
I sanitari presenti nell’organizzazione sono intervenuti immediatamente, prestando le prime cure prima del trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia, dove il cantante è stato sottoposto ad accertamenti medici.
Il concerto è stato sospeso, con grande dispiacere del pubblico. La moglie di Willis, presente all’evento, visibilmente preoccupata, ha dichiarato: «Non era mai accaduto nulla del genere in tutta la sua lunga carriera».
Secondo quanto riferito dagli organizzatori: «Il cantante, durante i due giorni di prove, era apparso in ottima forma e manifestava grande entusiasmo per il progetto artistico con l’Orchestra Jazz Siciliana».
Dopo le prime cure e gli esami di routine, Willis ha deciso di firmare volontariamente le dimissioni per poter rientrare negli Stati Uniti come da programma.
