Catania, ladro di bici elettrica individuato dalla Polizia: si cerca il ricettatore e il mezzo rubato

Catania, ladro di bici elettrica individuato dalla Polizia: si cerca il ricettatore e il mezzo rubato

Catania, ruba una bici elettrica e fugge in auto: 46enne denunciato dalla Polizia

Ha lasciato la sua bici elettrica parcheggiata per pochi minuti in via Acquicella, giusto il tempo di sbrigare alcune commissioni in un negozio della zona. Al suo ritorno, la bicicletta era sparita. L’uomo ha così richiesto l’intervento della Polizia di Stato.

Ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa della Questura di Catania ha inviato sul posto una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. I poliziotti, giunti sul luogo del furto, hanno subito visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona, riuscendo a individuare la targa di un’auto sulla quale era stata caricata la bici.

La Sala Operativa ha immediatamente diramato una nota di ricerca alle pattuglie in zona. Dopo pochi minuti, una volante ha intercettato l’auto sospetta in via Crocifisso e ha fermato il conducente, un catanese di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo ha dichiarato di essersi già liberato della bici, affidandola a un conoscente di cui non è stato in grado di fornire né nome né indirizzo, con l’intento di rivenderla. Sono in corso accertamenti per rintracciare il presunto ricettatore e la bicicletta, così da restituirla al legittimo proprietario, che nel frattempo ha presentato regolare denuncia presso gli uffici della Questura.

Il 46enne è stato denunciato per furto aggravato.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.