Un uomo di 62 anni alla guida di una moto di grossa cilindrata, una Moto Guzzi 750, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, avvenuto nel pomeriggio di oggi poco prima delle ore 18, lungo Via Giovanni Paolo II, la circonvallazione di Belpasso. L’uomo, residente a Nicolosi, è stato trasportato in codice rosso al Cannizzaro di Catania dall’elisoccorso, atterrato non distante dal luogo dell’incidente.
Il 62enne è stato soccorso dal personale del 118 che ha provveduto a stabilizzarlo sul posto e a intubarlo, prima di procedere al trasferimento con l’eliambulanza al Cannizzaro. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione: a lavoro i vigili urbani belpassessi, i quali, al termine dei rilievi del caso, hanno provveduto a sequestrare la moto su cui viaggiava il ferito e una Lancia Musa, l’auto condotta da una donna.
I due mezzi, che procedevano sulla stessa direzione di marcia, si sarebbero toccati di quel tanto da fare perdere il controllo della moto al suo conducente. Ad avere la peggio, infatti, il 62enne. Sul posto, oltre la polizia municipale anche i carabinieri carabinieri del locale comando stazione che si sono occupati della gestione della viabilità. Quel tratto di circonvallazione interessato dal sinistro è rimasto chiuso al transito e il traffico veicolare è stato deviato su strade secondarie.
