Paternò, grave incidente: scooter con due minorenni contro un furgone, una trasportata in elisoccorso

Paternò, grave incidente: scooter con due minorenni contro un furgone, una trasportata in elisoccorso

Grave incidente a Paternò: scooter con due minorenni contro un furgone, una trasportata in elisoccorso

Gravissimo incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Paternò, nel rione Trappettazzo. Intorno alle ore 18:00, all’incrocio tra via Ametista e via delle Gemme, si è verificato un violento scontro tra uno scooter con a bordo due ragazze minorenni e un furgoncino, per cause ancora in fase di accertamento.

L’impatto è stato particolarmente violento e la dinamica dell’accaduto è tuttora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. Secondo le prime testimonianze, il mezzo pesante si sarebbe allontanato subito dopo lo scontro, facendo perdere le proprie tracce.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e successivamente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nell’area adiacente allo stadio Falcone-Borsellino. Una delle due giovani ferite è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre l’altra è stata ricoverata in un altro nosocomio del capoluogo etneo.

Le indagini sono affidate alle forze dell’ordine che stanno raccogliendo elementi utili e visionando eventuali immagini di videosorveglianza nella zona per rintracciare il furgone coinvolto.

La comunità paternese è scossa per l’accaduto, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle ragazze coinvolte.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.